Garanzia
Modalità di attuazione della garanzia
Le presenti modalità di attuazione della garanzia sono conformi alla legge nr.422 del 29 Dicembre 2000.
Regole di attuazione: L'attuazione della garanzia è soggetta alle regole contenute nel presente documento.
Durata: La durata massima entro la quale può essere fatta valere la garanzia costruttiva è di 24 mesi dal momento dell'acquisto, limitazioni a tale durata per alcune parti del prodotto sono contenute nei successivi paragrafi.
Accettazione: Il cliente è tenuto a restituire copia delle presenti condizioni di garanzia firmate per accettazione entro 15 giorni dall'acquisto.
Materiale danneggiato durante il trasporto: Il cliente è tenuto a denunciare immediatamente alla consegna del prodotto eventuali danni all’imballaggio e/o manomissione specialmente se fraudolenti allo stesso, al corriere contestando i danni per iscritto con una accettazione con riserva, (informando poi per iscritto UP-POSITIVE srl. Nel caso di danno grave ed evidente il cliente potrà procedere a respingere la consegna del corriere motivando per iscritto il rifiuto per "Evidenti danni all'imballo che ne compromettono l'integrità", ed informando per iscritto via fax oppure email UP-POSITIVE.
Rivenditore: Nel caso il prodotto pervenga al cliente per il tramite del rivenditore quest'ultimo sarà responsabile verso il cliente per il ripristino delle caratteristiche originarie del prodotto in caso di guasto. Ne consegue che il rivenditore potrà fare valere i diritti di garanzia nei confronti di UP-POSITIVE srl.
Compilazione dati cliente: Il cliente privato dovrà provvedere entro 8 giorni dall'acquisto del prodotto presso il rivenditore, a compilare con carattere stampatello in maniera completa e leggibile la cartolina "garanzia" presente nell'imballo e spedirla completa di copia dello scontrino fiscale a: UP-POSITIVE srl - Via A.Volta, 36 - 22071 Cadorago (CO) La mancanza dell'invio nei tempi richiesti della cartolina "garanzia"e copia scontrino fiscale, non permettendo di accertare l'avvenuta vendita con conseguente determinazione dell'inizio diritto di garanzia, comporta la decadenza della garanzia stessa, nel quale caso il prodotto potrà essere riparato dietro preventivo corrispondendo il pagamento delle spese di riparazione e manodopera.
Segnalazione del guasto: In caso di guasto provvedere ad informare UP-POSITIVE srl per iscritto utilizzando il modulo che si trova nella confezione insieme al libretto di uso e manutenzione ed alle condizioni di garanzia. Tale modulo dovrà essere trasmesso via Fax al Nr. 031/904731, oppure via email all'indirizzo: clienti@upo.it Nel caso di non reperibilità e/o smarrimento, il modulo potrà essere stampato da Internet (www.upo.it) e trasmesso via email oppure fax.
Invio del prodotto al servizio assistenza: Il prodotto non funzionante dovrà pervenire ad UP-POSITIVE srl SERVIZIO ASSISTENZA a spese del cliente, ed altrettanto i costi per il ritiro e/o la spedizione saranno a carico del cliente stesso.
Riparazione e tempi di ripristino E' massima cura di UP-POSITIVE ripristinare la funzionalità del prodotto guasto in tempi adeguatamente soddisfacenti per il cliente. UP mantiene solitamente in magazzino numerosi ricambi dei prodotti trattati. Nel caso eventuale di mancata disponibilità presso il magazzino del ricambio , UP-POSITIVE pur provvedendo con celerità all'approvvigionamento, non sarà in alcun modo responsabile di ritardi nella riconsegna del prodotto.
Durata della garanzia:
A) Il prodotto UP è coperto da una garanzia strutturale di qualità per la durata di 24 mesi che copre le rotture strutturali del prodotto (Per esempio telaio portante, motore elettrico, motore endotermico, elettronica di comando, ecc.)
B) Nella durata della garanzia vengono applicate delle riduzioni di durata della garanzia stessa relativamente ad alcune parti quali per esempio le batterie di alimentazione che hanno garanzia di mesi 6.
C) Dalla garanzia risultano essere escluse le parti ed i componenti soggetti a consumo ed usura quali: freni, frizioni, gomme, camere d'aria, cinghie e catene di trasmissione, lubrificanti, carburanti, guaine e cavi di comando.
Esclusioni:
A) Sono esclusi da ogni garanzia tutti i prodotti che a giudizio di UP non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo contenute nell'imballo, in particolare: prodotti non protetti dall'acqua e conseguentemente non più funzionanti a causa di umidità e/o acqua, cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due) oppure rotture dovute ad urti e/o cadute.
B) Sono esclusi da ogni garanzia i prodotti utilizzati con attività commerciale di affitto, noleggio o comunque utilizzi equivalenti.
C) Sono esclusi dalla garanzia i prodotti cosiddetti "competition" per le elevate prestazioni (da corsa) tipiche di un utilizzo esasperato.
Modalità di contatto con UP-POSITIVE srl per comunicazioni:
Fax: 031/ 904731
Email: clienti@upo.it
Lettera raccomandata: UP-POSITIVE srl - Via A.Volta, 36 - 22071 Cadorago (CO)
Foro competente: Il Foro competente per ogni controversia il foro competente è quello di Milano.